Qualiano. Iniziativa bici gratis, istruzioni per l’uso
Qualiano. E’ partita l’iniziativa di mettere a disposizione dei cittadini biciclette gratis per passeggiare in tutta tranquillità per il centro e perché no mantenersi in forma.
Basterà recarsi al Comando della Polizia Municipale che ha in custodia le bici, muniti di documento di riconoscimento da consegnare, in cambio si riceve una chiave numerata che corrisponde alla catena che permette di fissare la bici alla rastrelliera, nel caso bisogna fermarsi. Lo stesso sindaco De Luca ha mostrato in un video le istruzioni per l’uso (http://larampadinapoli.com/2015/08/04/bici-gratis-a-qualiano-ecco-come-fare-per-prenderle/).
La bici dovrà essere riconsegnata entro l’orario di chiusura del Comando, intatta nelle stesse condizioni in cui è stata presa per permettere di usufruire di un servizio efficiente a tutti i cittadini.
La prima passeggiata con partenza dal Comune è stata inaugurata dal primo cittadino De Luca, l’assessore Biancaccio e consigliere Fertuso che hanno testato per primi i vantaggi della due ruote incoraggiando alla mobilità sostenibile e salvaguardando l’ambiente.
Wanda Terranova