Salerno. Perde il controllo del mezzo sul lungomare, risultato positivo all’alcol test
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, predisposti nel capoluogo dal signor Questore, personale della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno.
Domenica 2 agosto alle ore 04,30 è intervenuto in via Generale Clark a seguito di incidente stradale. A seguito dei prescritti accertamenti mediante l’etilometro è emerso che un uomo di anni 47 anni risultava positivo al tasso alcolemico per cui è stato deferito, in stato di libertà, per guida in stato di ebrezza.
Nella stessa giornata sono stati denunciati due cittadini romeni che poco prima in via Cappelle Superiori avevano avuto una discussione tra di loro: entrambi risultavano contravventori al F.V.O. Alle ore 02,30 del 3 agosto, personale delle Volanti è intervenuto in via Lungomare Marconi dove ha accertato che il conducente di un ciclomotore, dopo aver perso il controllo del mezzo, era impattato contro una recinzione e sbattuto la testa a terra. Trasportato immediatamente presso il locale ospedale, il giovane di solo 17 anni, a causa delle gravi condizioni, è stato ricoverato presso il reparto di rianimazione in prognosi riservata.
Nel corso degli accertamenti si riscontrava la sua positività al tasso alcolemico e a quella dei stupefacenti. Pertanto il giovane è stato denunciato alla competente A.G. per guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope, nonché guida senza patente. Alle ore 03,40, altro equipaggio delle Volanti, con estrema prontezza, è riuscito a salvare un uomo di anni 40 che, poco prima era stato sorpreso sul punto di lanciarsi nel vuoto dal parapetto del viadotto Gatto. In tale frangente, approfittando di un attimo di distrazione dell’aspirante suicida, gli agenti hanno afferrato l’uomo impedendogli l’insano gesto. Successivamente l’uomo è stato ricoverato presso il reparto di psichiatria per ricevere le cure appropriate.