AVERSA: INCREDIBILE AL MOSCATI! CACCIATE FUORI L’INFERMIERE!!! E’ MASCHIO!!
Sembra incredibile ma spesso la realtà supera la fantasia.
I fatti si sono svolti ieri sera.
Sembra di ascoltare storie provenienti dal lontano Califfato Islamico dell’ISIS, ma… siamo ad Aversa e con protagoniste persone dell’Agro Aversano.
Ascoltando certe cose sembra di tornare indietro di 50 anni…. oppure la gente non ha capito che l’Ospedale Pubblico non è una clinica a 5 stelle ma un luogo dove deve condividere anche le esigenze e i problemi degli altri.
Dunque è successo che una signora anziana di 81 anni affetta da fratture multiple (spalla polso e femore) è stata ricoverata nel reparto di ortopedia.
L’anziana, immobilizzata a letto, è assistita dall’unico figlio di giorno, mentre di notte si è scelto di farla assistere da un Operatore Sanitario qualificato e diplomato.
Orbene a qualcuno non è piaciuto che ci fosse “un infermiere maschio” nel reparto, e ad ora tarda ha addirittura fatto contattare il Primario, che, pare, nell’attesa di capire meglio le cose, abbia allontanato il sanitario dal reparto.
Orbene la situazione in questi termini ha semplicemente dell’osceno. Ci chiediamo se ancora oggi si possano fare distinzione di sesso, addirittura tra Operatori Sanitari diplomati e abilitati dalle legge a svolgere tali mansioni. Fatto sta che la famiglia dell’anziana ha preannunciato azioni legali di sorta.