Aversa. Lavoro nottuno della Polizia Locale, sindacati contro il comandante Guarino

In data 17/09/2015 le scriventi OO.SS. indirizzavano alla S.V. una nota, la 32726, nella quale si evidenziavano alcune gravi criticità (leggi qui).

A quanto pare la S.V. non ha considerato la opportunità di dover prendere in considerazione il contenuto della nota visto che ad oggi l’unico riscontro che le scriventi OO.SS. ed il personale tutto possono cogliere sta nel fatto che ancora una volta viene disposto un turno di lavoro notturno composto da solo tre agenti.

Premesso che la S.V. in data 28/07/2015 dichiarava e sottoscriveva che anche in considerazione di un calo delle presenze di avventori lo standard minimo di servizio che va salvaguardato è di almeno 4 unità, ci chiediamo che senso ha disporre un servizio notturno con solo tre, se non addirittura due operatori ai quali si dispone inoltre “Controllo ZTL”.

A parte il fatto che la S.V. sa benissimo che una volta impiegato il personale questo ha l’obbligo di operare a 360° secondo quelle che sono le sue mansioni ed attribuzioni di legge, quindi la presa in giro di “ridurre” il servizio ad una sola attività lascia il tempo che trova, ma anche quell’unico servizio non può essere assolutamente garantito da soli tre o due operatori che tra le altre cose non hanno a disposizione niente di tutto quanto potrebbe essere utile e necessario.

Per quanto riguarda le scriventi OO.SS. questo atteggiamento è la conferma che la S.V. non ha alcuna intenzione di garantire un servizio utile ed efficace alla città di Aversa ed ai suoi cittadini ed è anche la conferma della superficialità con la quale si pone nei confronti del personale suo sottoposto e nei confronti delle delicate e rischiose attività che questo svolge, stante gli attuali suoi incarichi Le facciamo presente che ci riferiamo al personale in divisa, quello della Polizia Municipale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104360 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!