Caserta. “Movida”, controlli della Polizia ai locali pubblici
Nell’ambito dei controlli predisposti per monitorare il fenomeno della cd. “movida selvaggia”, nella serata di ieri è stato disposto dal Questore un mirato servizio svolto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.
Gli Agenti della Polizia di stato di Caserta, unitamente ad Agenti del Comando Polizia Municipale e personale dell’Arpac hanno sottoposto a specifiche verifiche tre locali pubblici presenti nel centro della città. Per due degli stessi è scattata una sanzione amministrativa per un totale di euro 700,00, per aver abusivamente occupato suolo comunale in misura superiore a quella consentita. Sono stati, altresì, eseguiti accertamenti relativi alla misurazioni acustica delle fonti sonoro/ musicali, i cui risultati sono in corso di verifica.
Sono state presidiate le principali strade e piazze cittadine, frequentate da numerosissimi giovani per la presenza di bar e locali. Nel corso del servizio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato, 68 persone e 30 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa, e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica M.I. 38enne rumeno, con precedenti di polizia, per violazione alla Foglio di via Obbligatorio.