Castel Volturno. Prostituta ferita, fermato un anziano: lui le ha sparato dopo un litigio
La Polizia di Stato ha arrestato Pasquale MATARAZZO, 75enne da Diamante (CS) per porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione.
L’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio. Stamane intorno alle 11.30 gli agenti della Polizia Stradale di Caserta – Distaccamento di Cellole, durante un posto di controllo sulla Domitiana, in località Ischitella, nel territorio del Comune di Castel Volturno, sono stati attratti dall’ esplosione di un colpo di arma da fuoco. Individuato il punto di provenienza della deflagrazione, i poliziotti, hanno raggiunto repentinamente il luogo dello sparo, ove hanno rinvenuto, riversa a terra, una giovane che invocava aiuto.
I poliziotti hanno immediatamente allertato i soccorsi. La donna, di origine moldava, era stata ferita alla testa da un colpo di pistola esploso da un anziano che, subito dopo il fatto delittuoso, si era allontanato a bordo della propria vettura. La vittima benchè gravemente ferita riusciva a fornire elementi utili per l’ individuazione dell’ uomo che l’avrebbe colpita, mosso da motivi passionali.
Sul posto sono tempestivamente giunti gli agenti della Squadra Mobile di Caserta per avviare immediatamente le indagini del caso, unitamente a personale del Commissariato di P.S. di Castel Volturno. I poliziotti hanno passato al setaccio il telefono cellulare della giovane analizzando le ultime e piu’ frequenti telefonate e tra queste quelle intercorse con Pasquale Matarazzo, operando in perfetta sinergia con gli agenti della Polstrada, impegnati nel rintraccio della vettura in fuga.
Veniva diramata nota di ricerca alle pattuglie impiegate nei servizi di controllo sulla rete viaria della Campania e della Calabria, essendo verosimilmente l’uomo diretto a Diamante (CS) o a Giugliano in Campania (NA), ove da qualche tempo era domiciliato. L’auto, una Fiat Punto, veniva intercettata tramite il sistema SARC, in uso alla Polizia Stradale, mentre percorreva la A/3 Salerno – Reggio Calabria all’ altezza di Contursi (Sa).
A Sala Consilina (Sa) Pasquale MATERAZZO, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto a bloccato, dagli agenti della Polstrada di Sala Consilina già preventivamente posizionati per il passaggio dell’ auto in fuga. Pasquale Materazzo aveva ancora indosso l’ arma utilizzata per il tentato omicidio. Per l’anziano si sono aperte le porte del carcere mentre l’arma, un revolver calibro 6, è stata sequestrata.