Cerreto Sannita, piantine di Marijuana nel giardino dietro la chiesa
COMPAGNIA CERRETO SANNITA. SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DI CONTRASTO ALL’ILLEGALITA’ DIFFUSA: 3 PERSONE DENUNCIATE; RINVENUTE PIANTINE DI MARIJUANA NEL GIARDINO RETROSANTE LA CHIESA SANT’ANNA DI PIETRAROJA.
Nell’ambito dei potenziati servizi straordinari di controllo del territorio di contrasto ai reati predatori e illegalità diffuse predisposti dal Comando Provinciale CC di Benevento sull’intera provincia, i militari dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Cerreto Sannita hanno deferito in stato di libertà tre persone, rinvenute piantine di marijuana e proposto un pregiudicato proveniente da fuori provincia per il foglio di via obbligatorio.
In particolare, i militari della stazione di Amorosi hanno deferito a seguito di serrate indagini un 35enne, pregiudicato, originario della provincia casertana responsabile di due truffe commesse nel centro pochi giorni fa in danno di due pensionati di 87 e 78 anni con la tecnica del c.d. specchietto rotto. La truffa è una delle più usate sulle strade per spillare euro agli automobilisti inducendoli a pagare una somma per riparare al danno causato all’auto del truffatore, anche se in realtà la rottura delle specchietto non è mai avvenuta. Il giovane infatti in questo modo aveva richiesto per la riparazione del danno dello specchietto della sua auto, una Alfa 147 di colore bianco, la somma di 250 euro versata velocemente dalle vittime del raggiro. Le indagini dei militari hanno consentito di individuare il soggetto che è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di truffa.
I militari del Nucleo Radiomobile di Cerreto Sannita hanno deferito un 45enne sorpreso a Pontelandolfo alla guida di un veicolo sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita, mentre analoga denuncia è stata inoltrata all’A.G. dai militari di Cusano Mutri che hanno sorpreso un 25enne del centro alla guida di un ciclomotore, sprovvisto del relativo certificato di idoneità poiché mai conseguito.
Gli stessi militari hanno rinvenuto nel giardino retrostante la chiesa Sant’Anna di Pietraroja sette piantine di marijuana ben occultate e collocate in altrettanti vasi in buono stato vegetativo dell’altezza di circa 90 cm.. I militari hanno sequestrato lo stupefacente e stanno svolgendo le indagini per addivenire all’identificazione dei responsabili della coltivazione.
Nel corso dei servizio è stato proposto anche un foglio di via obbligatorio nei confronti di un pregiudicato beneventano sorpreso a piedi nei pressi di una gioielleria di Pontelandolfo dai militari della locale stazione.