Giugliano. Il progetto “Mobilità e merito” per gli alunni dell’ITIS Galvani

Nell’anno scolastico 2013/2014 nove studenti meritevoli del terzo anno dell’ITIS Galvani sono stati coinvolti nel progetto “Mobilità e merito”, in questi anni sono stati formati per un corso residenziale di orientamento che si tiene all’Università Sant’Anna di Pisa e a Volterra per guidare gli allievi alla scelta del loro futuro.

E’giunto quasi al termine, gli alunni sono finalmente partiti dopo un triennio di preparazione. Il corso si tiene dal 29 settembre al 2 ottobre e per l’occasione gli studenti hanno elaborato un progetto multimediale intitolato “Ce l’ho fatta” da presentare all’Università e che ha come protagonista Raffaele Cantone (magistrato che presiede l’Autorità nazionale anticorruzione).

Il lavoro è stato tenuto in segreto e potrà essere scoperto solo al loro ritorno. Il progetto “Mobilità e merito” permette ai giovani di valorizzare l’impegno nello studio, ma anche di guidarli verso una scelta più saggia del loro percorso di studi adeguata alle proprie attitudini, preferenze, interessi e capacità aumentando la mobilità sociale.

Wanda Terranova

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104163 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!