Napoli. Camorra, Bindi: “Arresti sono duro colpo a egemonia violenta clan”

L’importante operazione anticamorra dei Carabinieri di Napoli, coordinati dalla Dda partenopea, è un duro colpo all’egemonia violenta esercitata dai clan nel centro storico della città” (leggi qui). Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi.

Grazie alla determinazione delle forze dell’ordine e della magistratura – dice la Bindi -, che hanno mostrato grandi capacità investigative, è stato possibile incidere nei nuovi assetti criminali e mettere a nudo la rete del clan Mariano“.

Dalle indagini emerge la forza di un gruppo criminale che controllava il territorio con le estorsioni ai commercianti, la contraffazione e lo spaccio di droga ma anche con la corruzione di medici compiacenti e l’inquinamento della politica locale, con voto di scambio alle elezioni per il rinnovo della municipalità nel 2011“, prosegue.

La soddisfazione per il risultato di oggi deve rafforzare la consapevolezza che la pervasività della camorra a Napoli e in Campania esige risposte credibili ed efficaci anche sul piano sociale e culturale“, conclude.

(askanews)

(Foto LaPresse)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!