Napoli. Mattarella non riceverà delegazione del movimento “La Terra dei Fuochi”
“Avevamo richiesto incontro al nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la visita ufficiale di lunedì 28 a Napoli, ma dal suo ufficio è pervenuta uan risposta negativa”. Così in una nota Angelo Ferrillo, fondatore e responsabile della storica associazione “La Terra dei Fuochi”.
Gentile Dott. Ferrillo,
si fa riferimento alla Sua cortese email con la quale ha manifestato il desiderio che il Presidente della Repubblica possa incontrare, in occasione del suo prossimo viaggio a Napoli, in programma per lunedì 28 settembre 2015, una delegazione dell’associazione “La Terra dei Fuochi”.
Nel ringraziarLa per il gradito intendimento, come anticipatoLe telefonicamente dal dott. Igino Rugiero, spiace comunicarLe che non è possibile, purtroppo, accogliere la Sua richiesta, in quanto il programma della visita del Signor Presidente risulta ormai da tempo definito nel dettaglio.
Con i più cordiali saluti.
IL SERVIZIO DEL CERIMONIALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA
“Siamo sconcertati – dice Ferrillo – che il presidente sia a Napoli in visita ufficiale in un quartiere così difficile e non trovi il tempo per incontrare 5 minuti una nostra delegazione ed ascoltare le nostre ragioni in merito a una questione così grave che tuttora persiste e interessa così tante persone. Quel giorno – conclude – confermiamo la nostra presenza con un sit-in per ricordare al nuovo Capo di Stato la gravissima situazione”.