Napoli. Poliziotto ferito, Rostan: “Fatto terribile. Livello alto di criminalità in città”
“Il grave ferimento di un poliziotto a Napoli è un fatto terribile. Il grado di violenza e spregiudicatezza della criminalità in città ha raggiunto livelli inquietanti e intollerabili”. Lo afferma in una nota la deputata Pd Michela Rostan, componente della Commissione Giustizia della Camera.
“Viminale e Governo – sottolinea la deputata – devono fare molto di più per garantire la sicurezza tornando a investire su tecnologie, personale e mezzi, mettendo gli operatori nelle condizioni di poter operare al meglio e più efficacemente. La lotta ai clan, la sicurezza e lo sviluppo di Napoli devono tornare ad essere una priorità della politica nazionale e locale, favorendo la collaborazione istituzionale”.
“Espimo profonda solidarietà e vicinanza all’agente ferito e a tutti coloro i quali – rimarca la Rostan –, operatori delle forze dell’ordine, cittadini, rappresentanti delle istituzioni, associazioni e comitati, ogni giorno lottano, spesso in condizioni difficili e nell’ombra, per affermare la cultura della legalità”.
“E’ necessaria – ha concluso la parlamentare Pd – una grande mobilitazione civica e di tutte le coscienze a sostegno di chi opera a favore della legalità e contro il cancro della camorra che infiltra e distrugge la convivenza civile”.
—
LEGGI: Napoli. Poliziotto ferito, si cerca l’altro malvivente: ecco foto e dati
LEGGI: Napoli. Non c’è stata sparatoria con i malviventi, l’agente è in gravi condizioni