Nocera (SA). Furto e ricettazione, arrestati in tre dai Carabinieri
Nelle prime ore della mattina, in San Valentino Torio, Sarno, Nocera Superiore (SA) e Albano Laziale (RM), militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) hanno eseguito 4 ordinanze di custodia cautelare, di cui una agli arresti domiciliari – emesse dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore (SA), su richiesta di questa Procura – nei confronti di altrettanti soggetti, ritenuti responsabili di “associazione per delinquere finalizzata al furto, alla ricettazione e al riciclaggio di autovetture e parti di esse”.
Nel medesimo contesto, è stato notificato un provvedimento dell’obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di un altro indagato per gli stessi reati, rintracciato a Savona. Le misure cautelari scaturiscono da un’indagine avviata dalla Stazione di San Valentino Torio nel mese di dicembre 2014 e svolta attraverso metodi tradizionali supportati da attività tecniche e mirati servizi dinamici, resi ancor più difficili a causa del contesto territoriale.
L’attività investigativa ha consentito di documentare l’esistenza di un sodalizio criminale dedito ai furti di autovetture in Salerno e nei comuni dell’agro nocerino-sarnese, nonché alla successiva immissione sul mercato delle stesse e di parti di esse, previe operazioni di smontaggio, ribattitura dei telai e riverniciatura delle carrozzerie, effettuate in un’officina
ubicata a Nocera Superiore, di proprietà di uno degli indagati.
NOMI ARRESTATI:
1. CARBONE Antonio classe 1961, pregiudicato (in carcere);
2. COSTABILE Battista classe 1953, pregiudicato (in carcere);
3. TEDESCO Mario classe 1967, pregiudicato (in carcere), localizzato ad Albano Laziale;
4. D.V. A. classe 1954, incensurato (arresti domiciliari);
+ F.D. classe 1982, incensurato (obbligo di presentazione alla p.g.), localizzato a Savona.