Riforme, D’Anna: “Boccia stia tranquillo, nessuna fulminazione di sorta per il Pd”
“Terminata la direzione del Pd e Renzi conferma che l’art. 2 quello sulla elettività dei Senatori, non si tocca, non essendo stato, tra l’altro, modificato dalla Camera dei Deputati. Se il presidente del Senato Grasso dovesse stravolgere la prassi ammettendo emendamenti su quell’articolo si aprirà un battaglia parlamentare e politica epocale”. Lo scrive su Facebook il senatore Vincenzo D’Anna, portavoce del gruppo ALA (Alleanza Liberalpopolare Autonomia).
“Una battaglia – dice il parlamentare casertano – che sposterà l’obiettivo di approvare la riforma del Senato sull’obiettivo di verificare se Renzi ha una maggioranza a Palazzo Madama per poter governare. Innanzi a questa prospettiva di vitale importanza per la vita del Governo e gli interessi della Nazione, gravata ancora da una pesante crisi economica, l’On. Boccia si preoccupa dell’eventualità che il gruppo ALA in Senato possa votare il Ddl Boschi reclamando per la maggioranza di Governo una esclusività di voto, ovvero l’eventuale decisivo apporto della minoranza interna al Pd”.
“Una sorta – conclude D’Anna – di vincolo futuro per ingabbiare e condizionare Renzi. Imputa a Verdini ed al sottoscritto una fulminazione sulla via di Damasco per il Pd e si augura che noi si resti nel Centrodestra. Voglio tranquillizzare Boccia smentendo fulminazioni di sorta verso il Pd: la via che seguiremo sarà quella di Filadelfia, ove presero vita i fondamenti dello Stato Liberale, ovvero diremo si a tutte quelle riforme che smantellino il vigente Stato Cripto Socialista che tiranneggia e pervade la vita del cittadino”.
(Foto Roberto Monaldo / LaPresse)