Roma. Riforma Senato, D’Anna: “Guerra nel Pd, Renzi e Bersani alla resa dei conti”

Riforma del Senato, guerra nel PD. Bersani rompe ipotesi intesa. Che la legge di riforma del Senato fosse diventata un pretesto per Matteo Renzi e Pierluigi Bersani per chiudere i conti e misurare la tenuta del Governo Renzi, eravamo in pochi a dirlo fino a qualche settimana fa. Lo scrive, su Facebook, il senatore Vincenzo D’Anna, portavoce del grppo ALA (Alleanza Liberalpopolare-Autonomie).

Bersani – afferma D’Anna – straccia l’ipotesi di mediazione e non si accontenta solo del Senato elettivo. Vuole altre modifiche sui compiti da conferire alla futura assemblea di Palazzo Madama. Si scontrano due visioni politiche alternative sia sulla architettura costituzionale dello Stato, sia sul tipo di politica riformatrice da realizzare”.

È da questa insanabile divergenza – sottolinea il senatore – che nascerà la rottura tra coloro che vogliono confermare il modello di Stato socialista tuttora vigente, ed uno Stato minimo ed efficiente di stampo liberaleggiante. Il Partito della Nazione e l’appoggio a Renzi – conclude – nascono dalla semplice e chiara esigenza di sostenere Renzi nel riformismo che più piace ai moderati orfani della rivoluzione liberale svenduta e smarrita da Berlusconi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104185 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!