belsire milanoCon il supporto del fondo di garanzia del MedioCredito Centrale e la collaborazione dell’advisor Studio Fiordiliso & Associati, Banca Promos ha finanziato le attività di avvio di Belsire, start-up innovativa che offre il meglio dell’artigianalità Made in Italy negli accessori di abbigliamento per uomo e donna.

Grande soddisfazione per l’operazione è stata espressa dal Presidente di Banca Promos, Ugo Malasomma: “Il nostro istituto, che condivide con Belsire le radici napoletane dei soci fondatori e lo stesso spirito imprenditoriale, ha fornito il supporto nella fase di avvio, finanziando i notevoli investimenti di marketing, comunicazione e soprattutto di natura tecnologica”.

Da parte nostra – ha dichiarato il Prof. Fabrizio Fiordiliso, dell’omonimo studio di consulenza – c’è stato il massimo supporto nell’accompagnare Belsire e Banca Promos in questa attività, poiché eravamo e siamo convinti che le idee innovative ed eccellenti di imprenditori napoletani vadano sostenute in maniera convinta. Solo in questo modo si può, da un lato, recuperare il gap di questa parte del territorio con il resto del Paese e dall’altro incoraggiare in maniera solida quella parte di imprenditoria giovanile seria e competitiva”.

Grazie ad una continua ricerca sartoriale – ha sottolineato Diego D’Angelo, socio e direttore creativo di Belsire – propone scarpe, cravatte ed accessori realizzate da esperti artigiani, coniugando tradizione, contemporaneità ed uno stile senza tempo. La prima collezione è stata presentata al prestigioso 88° Pitti Immagine Uomo ed il management è appena rientrato da New York dove ha partecipato al Market di New York, evento chiave per l’industria di settore. La società infatti ha deciso di rivolgersi fin dal suo esordio al mercato globale sia attraverso il proprio portale di e-commerce raggiungibile all’indirizzo: (http://www.belsire.com/) sia attraverso l’apertura di uno show room a Milano, cuore mondiale della moda, in via Vincenzo Monti, 48”.