Montefredane (AV). Sorpresi dai Carabinieri tre rom sorpresi a forzare un cancello
I Carabinieri delle Stazioni di Montefredane, congiuntamente a quelli della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, hanno deferito in stato di libertà tre cittadini romeni residenti nella provincia di Napoli poiché ritenuti responsabili di tentato furto aggravato.
Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Nella scorsa nottata i Carabinieri, impiegati in servizio perlustrativo nella zona industriale di Arcella, hanno sorpreso i tre, tutti di età compresa tra i 23 ed i 30 anni e gravati da precedenti di polizia, mentre stavano tentando di forzare con una grossa tronchese il cancello di un opificio.
Bloccati e condotti in caserma, i tre sono stati sottoposti alle operazioni di fotosegnalamento in quanto sprovvisti di documenti. Accertatane l’identità, i Carabinieri hanno provveduto a far scattare a loro carico la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo nonché ad avviare il procedimento amministrativo teso all’emissione a loro carico della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.
Proseguono le indagini tese ad accertare se i tre si siano resi in altre circostanze responsabili di analoghi episodi.