Villaricca. Avviata l’operazione per le strade pulite in città

Il comune di Villaricca ha avviato un piano per mantenere le strade pulite e ridare ai cittadini il verde pubblico dei parchi.

L’operazione per ripulire le strade dai rifiuti è cominciata nell’area di via Sambuco a confine con il comune di Qualiano per poi estendersi in tutto il territorio. L’abbandono dei rifiuti nonostante diffuso ormai in poche aree resta comunque un problema da risolvere. Grazie al coordinamento operativo tra la Protezione Civile, Polizia locale, Ufficio Ambiente e gli operatori ecologici diretti dall’Assessore all’Ambiente avv Maria Rosaria Punzo è stato varato il piano d’intervento di bonifica dei territori comunali di Villaricca e Qualiano.

Il piano riguarda soprattutto la pulizia dei rifiuti ingombranti provenienti sia dagli scarti domestici sia dalle attività commerciali. Per un maggior controllo verranno installate nei prossimi giorni telecamere di videosorveglianza e una presenza costante della Polizia locale. Un altro provvedimento sarà quello riguardante il verde pubblico con la realizzazione di una “dog area” e nuove regole di accesso alle ville e ai parchi messe a disposizione dal Comune per il tempo libero dei cittadini.

Wanda Terranova

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104157 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!