“A mani vuote”: esce il nuovo singolo di Federico Di Napoli
Aversa – Il nuovo brano di un talento assoluto della musica aversana. Federico Di Napoli è pronto a presentare il suo nuovo singolo, “A mani vuote”, scritto e prodotto Fabio Cosimo, originario di Napoli ma trasferitosi nel contesto di Parma.
Il pezzo sarà pubblicato online e risulterà in free download per tutti i fans del giovane talento già in grado di incantare la giuria di “The Voice”, aggiudicandosi una blind direttamente in prima serata. E’ una voce raffinata quella di Federico Di Napoli, che per larghi tratti ripercorre i passi che hanno reso celebre il cantante britannico Craig David; stesso carattere e stessa voglia di trasmettere con la propria musica.
Al paragone, il quasi 21 enne arrossisce: “Mi sembra un po’ esagerata questa relazione. Per me lui è un artista con la A maiuscola. Un vero e proprio esempio da seguire vocalmente e musicalmente parlando. Sogno di diventare come lui, di scrivere testi che restano nel cuore delle nuove generazioni”.
Chiamato a pronunciarsi sul nuovo singolo, Federico svela i sacrifici che fanno da sfondo al lavoro portato a termine: “Il brano è stato aggiustato, cambiato, modificato più e più volte dopo che le idee mie e di Fabio si sono confrontate, giorno e notte. Aversa e Parma non sono mai state così vicine. Cos’altro dire? Un grazie speciale a Fabio che sta credendo molto in questa nuova avventura. Non vi resta che ascoltare ‘A mani vuote’ e farvi un’idea”.
Il segreto per tenere intatta la creatività? “Penso che la base di tutto sia il teatro. E’ un mondo magnifico, davvero molto ma molto coinvolgente e affascinante. Attualmente faccio parte della compagnia ‘Ansiteatro’ e stiamo portando in giro per l’Italia il musical “Don Peppe Diana”. Io interpreto il ruolo di un ragazzo che lascia la realtà di Casal di Principe e canto diverse canzoni in napoletano, la mia lingua madre, se così si può dire”.
Free download di “A mani vuote” all’indirizzo – http://www.mediafire.com/…/Federico+Di+Napoli+-+A+Mani+Vuot…. Il brano è stato pubblicato anche su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=TLwz-Bqb0cM&feature=share.