Caldoro: “Sindaci ribellatevi!
Sindaci ribellatevi, attenti alla Giunta. Sindaci ribellatevi, la Regione vuole scippare le vostre risorse. Difendete i finanziamenti comunitari della accelerazione della spesa che sono blindati, sia quelli sopra i 5 milioni sia quelli di importi minori.
Le regole di certificazione e le misure di salvaguardia sui programmi paralleli garantiscono, per tutti, tempi di realizzazione senza nessun rischio.
La giunta regionale ricatta ed estorce le amministrazioni locali impegnate a realizzare opere fondamentali per la comunità. Sindaci non vi fate intimidire.
Sono pronto a sostenere in tutte le sedi ogni azione a difesa dei comuni.
Ed attenti, ricordate che De Luca ha fatto ricorso al TAR contro di voi, fu lui ad impugnare i provvedi sulla accelerazione della spesa. Noi insieme abbiamo vinto al Tar.
Stamattina, accompagnato dal Sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato, ho visitato proprio due opere in fase di realizzazione grazie all’accelerazione della spesa.
L’antico convento di San Francesco, una struttura fantastica che sta ritornando alle antiche bellezze ed il nuovo cineteatro, opera già in avanzato stato di realizzazione, che servirà una zona fino ad oggi carente di strutture del genere.