Clendy Aversa, Quinto: “A Filottrano ci attende una grande partita di pallavolo”
Due campionati vinti a Marigliano e Casandrino, una Coppa Campania conquistata e tanta esperienza in Serie B.
Ma l’anno scorso ha avuto la possibilità di guidare, insieme all’head coach Luciano Della Volpe, la migliore squadra della Campania, la New Volley Aversa, e non si è fatto sfuggire questa occasione. Alessandro Quinto è ancora il secondo allenatore di quella che oggi si chiama Clendy Aversa ed è pronto per questa nuova avventura con le ragazze normanne.
Domenica prossima c’è la prima trasferta della nuova stagione contro la Lardini Filottrano e mette in guardia le atlete aversane: “Filottrano è una squadra che ha ottime qualità anche se ha perso la schiacciatrice Villani per un brutto infortunio. Sarà sicuramente una grandissima partita. Aversa e Filottrano sono due squadre che amano giocare bene e attaccare tanto. Sono convinto che assisteremo ad una bella sfida di volley. Noi dobbiamo cercare di ridurre al minimo gli errori per riuscire a portare a casa la vittoria”.
Coach Alessandro Quinto commenta anche la prima sfida di campionato contro Olbia. Le normanne dopo essere andate avanti di due set si sono fatte rimontare prima poi di vincere il tie-break: “Come spesso accade la prima partita del campionato è sempre diversa dalle altre. Non conoscevamo il vero valore delle nostre avversarie e abbiamo pagato nel terzo e nel quarto parziale. Ma poi, prese le misure, siamo riusciti comunque a conquistare un successo prezioso. Poi c’è stato l’inconveniente della Lukovic che ci ha spinto a mettere in campo un sestetto che non avevamo provato in queste settimane di allenamento. Per questo motivo penso che sia una vittoria importante contro quella che comunque si è dimostrata una buona squadra”.
La città di Aversa inizia ad innamorarsi della Clendy Aversa e già alla ‘prima’ contro Olbia il Palajacazzi ha offerto una buona cornice di pubblico con circa 1000 tifosi presenti sugli spalti: “E’ stato stupendo vedere il nostro palazzetto pieno. Guardavo avanti e vedevo centinaia di persone. Mi giravo ed era la stessa cosa. Un bel modo di iniziare questo campionato. Sta a noi regalare gioie a queste persone che ci incitano e che amano questo gruppo e questo sport”.