Contrabbando di tabacchi e possesso di hashish, 11 denunciati
Nel corso della notte, i carabinieri del Comando Compagnia di Marcianise, durante un servizio finalizzato al contrasto alla illegalità diffusa, con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e delle violazioni al c.d.s., hanno deferito in stato di libertà 11 soggetti.
I reati contestati vanno dalla guida senza aver mai conseguito la patente alla guida in stato di ebrezza; dalla evasione dagli arresti domiciliari alla ricettazione. Due soggetti di Orta di Atella, un 31enne ed un 45enne sono stati invece denunciati per contrabbando di tabacchi e lavorati esteri perché trovati in possesso rispettivamente di 500 e 60 pacchetti di TLE di varie marche.
Un 18enne di San Nicola la Strada è stato denunciato perché trovato in possesso di gr. 11 di hashish. Ed ancora, un42enne di San Marcellino è stata ritenuto responsabile di aver reso false dichiarazioni ad un pubblico ufficiale mentre un 21enne, di Aversa, è stato denunciato di falsità in scrittura privata. Un giovane 27enne di Marcianise è stato segnalato al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 75 dpr 309/1990. Complessivamente sono state controllate n. 319 persone e nr. 290 veicoli. Nove i veicoli sequestrati.