Contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, fermato 31enne nei pressi della Reggia
I carabinieri del Comando Stazione di Caserta, in viale Ellittico, nell’adiacenze la Reggia di Caserta, hanno controllato un 31enne del posto mentre svolgeva attività di parcheggiatore abusivo.
Allo stesso, i militari dell’Arma hanno contestato la violazione all’art. 7 comma 15 bis “codice della strada” che prevede sanzione amministrativa pecuniaria di 765 euro e violazione ordinanza Commissario Prefettizio comune Caserta in materia di “contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi”.
Sequestrata la pettorina di colore giallo che questi indossava nello svolgimento dell’attività contestata nonché 4 guide turistiche inerenti la Reggia di Caserta con conseguente contestazione di violazione alla “legge Regione Campania” che prevede sanzione amministrativa pecuniaria di 5.000 euro in quanto sprovvisto di regolare titolo autorizzativo alla vendita. Nella circostanza veniva controllato anche un 56enne del posto, con avviso orale di pubblica sicurezza, a cui veniva contestata violazione art. 7 comma 15 bis “codice della strada” perché pure intento a svolgere attività di parcheggiatore abusivo in viale ellittico.