(FOTO) Discariche con rifiuti speciali, blitz dei VAS-GDN
In data 20 Ottobre 2015 i Guardiani della Natura della sezione Provinciale di Caserta durante un controllo in contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e della Tutela Ambientale hanno individuato tre discariche adibite allo smaltimento illecito di rifiuti pericolosi e speciali, site nel comune di S. Tammaro tra la S.P 229 e S.P 333.
Da un primo esame visivo dei siti in parola hanno riscontrato la presenza di parecchie lastre di eternit verosimilmente contenente amianto,cataste di pneumatici,mattoni,mattonelle frammiste a sostanze pericolose, ingenti quantitativi di fogli di catrame bituminoso,Raee,imballaggi contaminati da prodotti agrochimici e altre eterogeneità di rifiuti.
Il tutto è stato delimitato mediante recinzione di nastro icolore e cartelli monitori recanti la scritta ” presenza di rifiuti contenenti amianto” La documentazione relativa a quanto sopra è stata inoltrata alle competenti autorità al fine che le stesse possano attivare i procedimenti di bonifica e controllo delle matrici ambientali.