Furto all’interno del ristorante, incastrato dipendente infedele
Nei giorni scorsi personale della Polizia di Stato – Ufficio Squadra Mobile – ha denunciato in stato di libertà due persone con l’accusa di furto aggravato in concorso ai danni di un ristorante-pizzeria di Cremona di cui uno dei due malviventi era dipendente.
L’episodio, risalente allo scorso 26 agosto, aveva visto i due ladri simulare un’effrazione del locale da parte di sconosciuti per poi sottrarre, all’interno della sala “slot machine”, un cambiamonete contenente una somma di denaro di circa 3000€. Il proprietario, tuttavia, al momento della denuncia dichiarava che, seppure avvolte nell’oscurità, aveva visionato le immagini riconoscendo uno dei suoi dipendenti quale autore materiale del furto.
Gli uomini della polizia hanno pertanto rintracciato il dipendente infedele, nel frattempo era all’estero, contestandogli quanto raccolto in quel momento. La persona, un cittadino di nazionalità tunisina, messo di fronte all’evidenza ammetteva le proprie responsabilità. Dopodiché gli ulteriori accertamenti permettevano di individuare il complice del tunisino in un rumeno anch’egli rintracciato e denunciato dalla polizia.