Futuro Remoto 2015: una festa di arte, cultura, scienza e tecnologia

Il 16 Ottobre aprirà i battenti la 29esima edizione di Futuro Remoto, una manifestazione di diffusione della cultura scientifica e della tecnologia a Napoli fino al 19 ottobre.

Per l’evento sarà allestito il “Villaggio della scienza” a Piazza del Plebiscito e in altre aree della città, diviso in 9 dome o sezioni collocate in tensostrutture ognuna dedicata ad un tema scientifico specifico con laboratori, dimostrazioni e Science Shows con la presenza di esperti del settore.

La manifestazione è stata voluta e organizzata dalla Fondazione Idis-Città della Scienza e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il tema affrontato quest’anno sarà Le Frontiere non solo quelle delle scienze, ma anche quelle sociali e verrà posta l’attenzione all’innalzamento di muri astratti e concreti nel mondo contemporaneo, infatti per l’occasione verrà costruito un muro simbolico in Piazza del Plebiscito e ogni giorno verrà demolito un pezzo fino alla totale caduta a fine evento.

I temi trattati saranno cibo e alimentazione, il mare, l’innovazione il viaggio il futuro, corpo e mente, lo spazio, la terra, la fabbrica, la città, segni simboli e segnali.

Molti sono gli eventi in programma, per avere maggiori informazioni consultare il sito ufficiale di Città della Scienza (www.cittàdellascienza.it).

Wanda Terranova

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104285 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!