Genitori non mandano i figi a scuola, 20 denunce
I carabinieri delle Stazioni dipendenti dal Reparto Territoriale di Aversa, nell’ambito di accertamenti finalizzati a contrastare l’inosservanza dell’obbligo dell’istruzione, si sono portati in diverse scuole dell’area aversana e, più precisamente, presso gli istituti scolastici “F. Bagno” di Cesa; “Basile” di Parete; scuola media “U. foscolo” di Lusciano; scuola media “TOZZI” di Frignano, dove hanno accertato che 20 genitori avevano omesso, senza giustificato motivo, di garantire che i propri figli frequentassero la scuola dell’obbligo.
In particolare, dagli accertamenti dei militari operanti, condotti presso i suindicati istituti scolastici e riferiti all’anno scolastico 2014 – 2015, è emerso che detti studenti, minorenni avevano maturato un numero di assenze non adeguatamente giustificate, che non consentiva loro l’iscrizione alla classe successiva nel corrente anno scolastico.
Per tale motivo 20 genitori sono stati deferiti in Stato di Libertà per inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei minori.