Gesti sessisti, D’Anna: “Grasso non imiti Sibilla Cumana: tiri fuori tutti i filmati”

Con uno scarno e sibillino comunicato del quale non assume la paternità, come suo costume, il presidente Grasso affida alla sua segreteria il compito di farmi sapere che potrei avere in visione le immagini delle telecamere di servizio che personalmente mi ritraggono a seguito di regolare istanza inoltrata ai sensi del vigente regolamento“. Lo dice, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, portavoce del gruppo ALA (Alleanza Liberalpopolare-Autonomie).

Sarà il caso – prosegue D’Anna – di ricordare a Grasso e a chi è delegato alla trattazione di questa vicenda (nella quale si impegna l’onorabilità del presidente del Senato), che non intendo visionare solo le mie immagini, quanto quelle riferite a quella parte di emiciclo contenente il gruppo del M5S ed in particolare nell’arco temporale che precede quelle che mi riguardano. L’istanza è già stata presentata lo scorso 3 ottobre dal presidente del gruppo ALA, senatore Lucio Barani, ma giace tuttora inevasa“.

Quanto alla “citata presenza del senatore Falanga durante la riunione del Consiglio di presidenza – aggiunge il parlamentare – giova ricordare che ai componenti del detto consiglio sono state mostrate unicamente le immagini che mi riguardano e che alla richiesta del senatore Falanga (e di altri senatori) di poter visionare tutte le immagini, a partire da quelle che documentano i volgari e provocatori gesti che sono venuti dalla senatrice Lezzi e da altri componenti del gruppo pentastellato, il presidente del Senato ha replicato in maniera negativa“.

Grasso non faccia la Sibililla Cumana e presti fede al suo precipuo dovere di accertare completamente i fatti e le circostanze riferite agli eventi in questione. Tiri fuori tutti i filmati. Sibilline furbizie non rendono onore né alla sua persona, né alla carica che ricopre” conclude D’Anna.

(Foto Roberto Monaldo / LaPresse)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105331 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!