Maltempo, in azione i militari di “Strade Sicure” nel casertano

Ieri sera i militari del Raggruppamento “Campania”, sotto il comando del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) di Salerno, sono intervenuti per soccorrere alcune persone in pericolo di vita a causa del maltempo.

La pattuglia dell’Esercito veniva allertata dai carabinieri, impossibilitati ad intervenire in quanto alcune strade del comune di San Cipriano D’Aversa (CE), erano impraticabili per la forte pioggia. I militari, tutti del 21° Genio e in rinforzo alle “Guide”, prontamente si recavano in prossimità di un sottopasso dove era rimasta bloccata un’autovettura sommersa dall’acqua con due persone a bordo. Grazie ad un intervento coraggioso e gestito in totale sicurezza, le persone venivano tratte in salvo.

Poco prima, nella zona di Castelvolturno (CE), un’altra pattuglia provvedeva al fermo di uno straniero che guidava contromano un’autovettura. Subito fermata la persona, prima di un possibile e grave incidente, è stata affidata alle Forze dell’Ordine a cui risultava anche con il tasso alcolemico superiore alla norma.

L’operazione “Strade Sicure”, dall’agosto del 2008, vede impegnato l’Esercito Italiano per esigenze di prevenzione della criminalità, in aree metropolitane, attraverso attività di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, nonché di perlustrazione e pattuglia, in concorso e congiuntamente alle Forze dell’Ordine.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105905 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!