Maltempo, Piscitelli (De Luca Presidente-In Rete): “Provincia Caserta martoriata, sì a richiesta stato di calamità”
“Allagamenti, crolli, smottamenti e disagi non hanno risparmiato i Comuni della Valle Suessola, letteralmente martoriati dal maltempo”. A sottolinearlo è il consigliere regionale Alfonso Piscitelli (De Luca Presidente-In Rete), presidente della prima Commissione Affari Istituzionali della Regione Campania.
“Un’autentica piaga che si è abbattuta su tutta la provincia di Caserta e per la quale è giusto ed opportuno invocare lo stato di calamità naturale“.
L’esponente della maggioranza di governo ha espresso la sua vicinanza “alle famiglie che hanno subìto seri danni a causa della pioggia incessante che sta flagellando il Sud Italia” rassicurando circa “l’impegno del presidente Vincenzo De Luca che sta seguendo da vicino lo stato di emergenza e l’evolversi della situazione” e che “saranno mossi tutti i passi opportuni anche a livello di Stato centrale per garantire la migliore assistenza possibile per i danni subiti“. “E’ giunto il momento – ha concluso Piscitelli – di rimboccarsi le maniche e di mettere finalmente mano a quegli interventi per la messa in sicurezza del territorio più volte rinviati in passato“.