Nomina varie commissioni tra gli argomenti nel prossimo consiglio comunale
Il presidente del consiglio comunale di Cesa Erika Alma ha convocato per il prossimo 23 ottobre alle ore 18 una seduta straordinaria per discutere di diversi argomenti.
Dopo il punto relativo alla lettura ed approvazione della seduta precedente, si passerà ad una informativa del sindaco Enzo Guida relativa alla vicenda degli allargamenti avvenuti nei giorni scorsi.
Si passerà alla delibera di chiarimenti in merito alla modalità di applicazione dell’addizionale comunale Irpef per l’anno 2015. Si tratta di un punto già inserito nell’ordine del giorno della scorsa seduta, rinviato in attesa di avere il via libera del Ministero. Tra i vari argomenti di discussione anche la ratifica della delibera di variazione di bilancio adottata dalla giunta comunale. Con questa delibera fu corretto un errore previsto in sede di approvazione del bilancio di previsione, in quanto furono previsti circa 10 mila euro aggiuntivi sul capitolo delle indennità. Questa cifra, in realtà, è stata destinata per 8 mila euro ad opere di manutenzione e di cura del verde e dei parchi. Un’altra parte è servita a finanziare attività culturali, le politiche di contrasto alla povertà e agli lsu in servizio presso la Polizia Municipale. Variato anche il Piano Triennale delle Opere Pubbliche anno 2015 ed il bilancio di previsione. Con questo provvedimento si recepisce, tra le altre cose, il finanziamento di circa 200 mila euro che il comune ha ricevuto per 3 nuovi impianti fotovoltaici.
Una ulteriore variazione di bilancio riguarderà dei debiti fuori bilancio ereditati dalle precedenti gestioni.
Si proporrà al consiglio anche una convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria tra i comuni di Cesa e S. Tammaro.
Approda in consiglio comunale, poi, la nomina dei componenti per la commissione pari opportunità, nonché la nomina delle varie consulte, vale a dire cultura, ambiente, associazioni e scuola.
Infine sarà discussa una mozione presentata dal gruppo di minoranza del Movimento 5 Stelle in merito alla trasmissione in diretta streaming delle sedute del consiglio comunale.