(VIDEO) ‘Spegniamoifuochi’, Gigi D’Alessio: “Vicino alla causa. Nessuna speculazione”
E’ partita la campagna di sensibilizzazione ‘Spegniamoifuochi’ finalizzata alla raccolta fondi a favore del Reparto di Pediatria dell’ospedale Moscati di Aversa.
Ad avviare l’iniziativa è stato il cantautore Gigi D’Alessio e i rappresentanti di acque minerali ‘Uliveto-Rocchetta’ che oggi in occasione della conferenza stampa svoltasi presso la sala ‘Lubrano’ del Centro Emotrasfusionale dell’Ospedale Moscati di Aversa, ha risposto alle domande dei giornalisti.
—
—
Dopo la realizzazione del documentario sulla Terra dei Fuochi, prossimamente trasmesso su Rete4, alla domanda se fosse ancora sicuro del fatto che i terreni inquinati fossero del 2% (dati della Regione Campania, lui stesso li ha riferiti dal palco durante il concerto di fine anno, ndr), il cantante napoletano ha risposto dicendo che si è limitato a leggerli e pertanto ha fatto capire che nemmeno lui ci crede a quei dati..
Rispondendo sempre alle domande dei cronisti, è ritornato sulla questione del concerto di Caserta accusato di speculazione, si è difeso dicendo che chi lo accusa di speculazione non ha un solo neurone nel cervello.