Aversa. Forza Nuova replica a Iskra: “ci hanno insultato e intimato con fare camorristico di chiudere il gazebo ed andarcene”
In merito ai fatti accaduti il 25 ottobre durante il nostro gazebo ci teniamo a fare alcune considerazioni e precisazioni.
Il nostro gazebo è stato legalmente autorizzato ed allestito in via Roma presso l’arco dell’annunziata ad Aversa, il fine è stato quello di sensibilizzare ed informare la cittadinanza sul nostro programma politico e soprattutto sulla legge che è stata recentemente approvata alla Camera per l’introduzione nel nostro ordinamento giuridico dello “IUS SOLI”.
leggi il precedente articolo riguardante il comunicato di ISKRA
Questa legge prevede la possibilità per i cittadini extracomunitari nati sul territorio italiano di acquisire automaticamente la cittadinanza italiana. Forza Nuova è fortemente contraria a questa legge in quanto il provvedimento prevede un aumento delle ipotesi di concessione della cittadinanza tale da non poter prevedere la reale portata numerica da qui ai prossimi anni, provocando anche seri danni in materia di stato sociale. Ottenendo la cittadinanza anche sulla base di un non ben definito Ius Culturae, questi famigerati nuovi italiani avrebbero la possibilità indefinita di accesso a prestazioni sociali da parte dello Stato, senza che queste possano logicamente essere preventivate in bilancio, costringendo a nuove tasse straordinarie sulle spalle dei vecchi cittadini italiani e nuove contrazioni in termini di servizi.
Il governo Renzi da una parte non fa nulla per le famiglie (anche e soprattutto in materia di sostegno alla natalità), non fa nulla per la disoccupazione, non fa nulla per i poveri che aumentano a macchia d’olio, ma è pronto a farsi carico di centinaia di migliaia di presunti nuovi cittadini.
Sennonchè verso la fine dell’orario concessoci dal comune per lo svolgimento della nostra attività politica siamo stati aggrediti verbalmente da sei individui facenti parti del centro sociale “ISKRA – la scintilla” i quali hanno iniziato ad inveire contro di noi insultandoci ed intimandoci con fare camorristico di chiudere il gazebo ed andarcene. Lo scontro fisico che stava per verificarsi in seguito al tentativo di uno degli esponenti del centro sociale di stracciare la nostra bandiera, al quale ci siamo opposti, è stato evitato dall’intervento della polizia municipale frappostasi tra noi e loro.
Forza Nuova a differenza di questi individui ha altro a cui pensare che cadere nella vecchia e ormai logora trappola degli opposti estremismi, ma questo non vuol dire che non ci troveranno sempre pronti a difendere il nostro diritto di stare in piazza per far conoscere le nostre proposte sociali e politiche.
(fonte comunicato Forza Nuova Caserta)