Contraffazione ed abusivismo commerciale, blitz delle Forze dell’Ordine
Come disposto in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, stamani sono stati effettuati servizi straordinari per far fronte all’abusivismo commerciale ed alla contraffazione presso l’area mercatale di Caserta.
Gli agenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale di Caserta sono stati impiegati nel controllo capillare dell’intera zona della fiera settimanale per contrastare la presenza di ambulanti senza licenza e la vendita di prodotti contraffatti ma anche per prevenire la presenza di borseggiatori.
Durante l’attività di controllo molti degli ambulanti abusivi prevalentemente extracomunitari, approfittando della presenza della folla che gremiva il mercato e delle numerose bancarelle, si sono allontanati in varie direzioni facendo, così, perdere le proprie tracce. La mercanzia abbandonata è stata recuperata e sequestrata. In particolare sono state sottoposte a sequestro penale 158 paia di scarpa e 4 borse, di notissime marche, tutte contraffatte, mentre sono stati sottoposti a sequestro amministrativo un notevole quantitativo di giocattoli, di vario genere, ma anche cinture, cappellini e monili.