(FOTO) Strade killer nella città normanna, inesistenti i cantieri
Per alcune di queste strade, nel piano triennale 2014, sono stati stanziati oltre 2.000.000 di euro per il ripristino del piano di viabilità e dei marciapiedi.
Ci riferiamo a Via Garofalo (I e II tratto), Via Enrico Fermi, Via Torrebianca (I e II tratto), Via Atellana, Via Prassicio ed altre ancora.
Le procedure di gare sono state attivate e concluse entro agosto 2015. Trattasi tra l’altro di arterie interessate ad allagamenti che creano grandi disagi ai giovani delle scuole ubicate proprio nei pressi. A questo punto si tratta di affidare, previa stipula di contratto, e di iniziare, quindi, i relativi lavori di riqualificazione.
A tal riguardo porgiamo questo quesito al commissario prefettizio Ruffo: “Quando si provvederà agli atti conclusivi considerato che le procedure si sono concluse da oltre tre mesi?” Tra le note in questione è da rimarcare che nel piano triennale approvato quest’anno sono stati previsti 1.000.000 di euro per Via Cirigliano, Via Cappuccini, Via Orabona ed altre.
Poniamo al commissario una seconda domanda: “Si riuscirà entro dicembre ad impegnare la somma e pertanto a cominciare le procedure per le gare d’appalto?”
Ilaria Rita Motti