La “boss delle torte” è aversana
A Torte in Fiera ha conquistato il pubblico una aspirante Cake Designer aversana con una torta estremamente classica e affascinante.
Si chiama Rubino Virginia nata ad Aversa, classe 70, la quale racconta di lei: “Sono una persona umile e altruista, appassionata di cucina in tutte le sue varianti soprattutto nel settore dolciario, la passione per il fai da te mi ha sempre affascinata anche nell’arte del decoupage, uncinetto, cucito, bricolage e tutto quel che riguarda le arti manuali. Dal 2011 mi sono dedicata con passione e dedizione a questa nuova arte del cake design trasformandola in una realtà a tal punto da partecipare a vari corsi del settore, per imparare sempre più nuove e svariate tecniche di quest’arte, cercando di conciliare il mio essere mamma, lavorando soprattutto anche di notte per riuscire nell’ambizione di diventare una Cake Designer a tutti gli effetti”.
La torta in competizione a Torte in fiera è una weeding cake ovvero una torta nuziale alta 65cm e interamente decorata in pasta di zucchero, con preziosi decori in ghiaccia reale e fiori modellati a mano. Sui social network è presente con come Virgincakes e come admin del gruppo Cake Designer in the World creato dalla stessa e che conta oltre sei mila iscritti.