La Diocesi incontra i Dirigenti Scolastici, riflessione sulle trasformazioni della scuola

Venerdì 27 novembre, presso il Seminario Vescovile alle ore 10.00, si terrà il tradizionale incontro di riflessione con tutti i Dirigenti Scolastici della Diocesi di Aversa.

Nel corso dell’anno scolastico, la Diocesi di Aversa è solita invitare i Dirigenti scolastici ad almeno due momenti di incontro e di condivisione di dialogo attento e sereno sulla realtà scolastica e la sua relazione con la vita della società.  In occasione dell’incontro di venerdì prossimo, il Prof. Sergio Cicatelli, Consulente del Servizio Nazionale I.R.C. della C.E.I. e Membro del Dipartimento per l’istruzione del MIUR, relazionerà sul tema “Trasformazioni della scuola a confronto con il cammino della Chiesa”.

Come scrive Mons. Angelo Spinillo nell’invito rivolto ai Dirigenti, “sia il nuovo anno scolastico che l’anno pastorale, da poco iniziati, hanno già chiamato tutti noi a significative novità: ricordiamo l’applicazione del cosiddetto Decreto sulla buona scuola, come il Sinodo dei Vescovi sulla famiglia, o il prossimo Convegno della Chiesa Italiana ‘In Gesù Cristo il nuovo umanesimo’ ”.

Da sempre attenta all’educazione e alla formazione delle giovani generazioni e di tutta la società, continua il vescovo di Aversa, “sente vivo il desiderio di stabilire un dialogo ed un confronto con i Dirigenti delle realtà scolastiche su questi temi e sul loro intimo legame”.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!