LE DONNE E LA POLITICA CORSO DI AGGIORNAMENTO FORMATIVO LUNEDI’ LA SETTIMA LEZIONE                INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE POLITICA, USURA LEGALIZZATA

 

Il diritto all’informazione, la comunicazione politica nell’era dei social e l’usura legalizzata. Saranno questi gli argomenti della settima lezione del corso di aggiornamento formativo “Le donne e la politica. Nuove visioni e prospettive al femminile” che si sta svolgendo in queste settimane a  Caserta per iniziativa di Scelta Civica per l’Italia. Lunedì 30 novembre settima lezione. L’appuntamento è al Royal Caserta Hotel dalle 15,30 alle 18,30. A salire in cattedra saranno: il giornalista Lorenzo Calò, responsabile della redazione del quotidiano il Mattino di Caserta che terrà alle corsiste una lezione su Diritto all’informazione e istanze del territorio. Laura Ambrosone Consulente parlamentare, esperta di marketing e comunicazione politica che interverrà su “La comunicazione politica nell’era dei social”. Quindi, l’avvocato Antonio Dentice referente SDL che affronterà il tema “Usura legalizzata”.

“Sono molto soddisfatto – sottolinea il coordinatore Provinciale Scelta Civica Caserta Antonio de Pandis – del livello culturale del corso che vede una grande partecipazione ed interesse da parte di quante lo frequentano. Alto è poi lo spessore dei docenti che ogni settimana si alternano con lezioni di storia moderna, economia, diritto del lavoro ed altre materie di primario interesse. Tutto ciò a dimostrazione che la scelta di realizzare tale iniziativa è stata valida. Continueremo ugualmente per il prossimo anno con proposte significative anche dal punto di vista politico”. Il corso si articolerà in dodici incontri settimanali della durata di tre ore e si concluderà il 25 gennaio 2016.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106560 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!