“Le donne e la politica”, corso di aggiornamento formativo promosso da Scelta Civica
I beni culturali: risorsa del territorio e testimonianza di civiltà. Sarà questo uno dei temi trattati in occasione della quarta lezione del corso di aggiornamento formativo “Le donne e la politica. Nuove visioni e prospettive al femminile” promosso da Scelta Civica per l’Italia.
L’appuntamento è per lunedì 9 novembre al Royal Caserta Hotel dalle 15,30 alle 18,30. A salire in cattedra sarà il deputato Antimo Cesaro, vice capogruppo alla Camera di Scelta Civica nonché docente di Scienza e filosofia politica al Dipartimento di Scienze Politiche della Sun. Quindi, Anna Arecchia presidente del Comitato per il diritto alla conoscenza delle origini biologiche che interverrà sul tema “Madri e figli: i diritti negati”.
Il percorso formativo “Le donne e la politica” si avvale di contributi di docenti universitari altamente qualificati, che fino al 25 gennaio prossimo terranno lezioni di storia moderna, economia, diritto del lavoro ed altre materie di primario interesse. Il piano di studi prevede anche incontri e workshop operativi per imparare modalità di gestione dei fondi europei e approfondire gli aspetti dell’informatica giuridica. Il corso è strutturato per offrire un’opportunità concreta di confronto e inserimento nel mondo della politica.