San Marcellino. Caserma Carabinieri, la questione approda in Parlamento
San Marcellino, un paese di circa 13000 abitanti che non ha un posto di polizia, ne una Caserma dei Carabinieri.
Il problema della mancanza di un presidio di polizia a San Marcellino ormai persiste da sempre. Circa 10 anni fa si partiva con i lavori per la realizzazione della struttura, dopo un decennio appunto la struttura è completa. Più volte è stata annunciata l’apertura della Caserma con l’arrivo di 14 militari ad occuparla, a tutt’oggi nulla è accaduto. Domenica 04.11.2015 in virtù di ciò il gruppo attivisti del meet up “Amici di Beppe Grillo” San Marcellino in presenza del Consigliere Regionale On. Tommaso Malerba, si recano sul sito in forma di protesta e per dei rilievi visivi.
Ai cancelli l’On. Malerba del Movimento 5 Stelle, evidenzia la mancanza ma soprattutto l’esigenza di un presidio che da sempre necessita San Marcellino. Alla luce di tutto ciò gli attivisti di San Marcellino chiedono l’ausilio dei parlamentari nazionali: tramite l’On. Salvatore Micillo, parlamentare del Movimento 5 Stelle alla Camera Dei Deputati, viene presentata un’interrogazione parlamentare al Ministro Dell’Interno Angelino Alfano. [Link Interrogazione]
La richiesta al Ministro Alfano è la seguente: “se i Ministri interrogati siano informati dei fatti esposti in premessa e di quali notizie dispongano che circa i motivi che ancora oggi, nonostante l’annuncio pubblico di fine lavori, impedirebbero al territorio di ricevere in loco la caserma dell’Arma dei carabinieri, attesa da tempo dalla popolazione, per la propria sicurezza.”
Dopo questa interrogazione gli attivisti fanno sapere che continueranno a vigilare sulla questione Caserma Dei Carabinieri ed offriranno ciò che a San Marcellino è sempre mancato, ovveroil supporto delle istituzioni Europee, Nazionali e Regionali.
Come infatti tutto questo è stato possibile solo con l’azione sinergica di Parlamentari della Regione Campania assieme a quelli Nazionali. Aspettiamo ansiosi gli sviluppi. Siamo certi che con questa interrogazione al Ministro dell’Interno la Caserma si aprirà quanto prima.
M5S San Marcellino