Sanità, Daniele (PD): “Si sta lavorando nella direzione auspicata”

Con la conferenza stampa di questa mattina il Presidente De Luca ha chiarito a tutti i cittadini che si sta lavorando nella direzione auspicata e che, al di là di ogni chiacchiericcio elettorale, si stanno dando risposte concrete alle esigenze dei cittadini napoletani e campani sul tema che forse più di tutti li colpisce: la sanità”. Lo dice in una nota il consigliere regionale PD Gianluca Daniele.

Molte le azioni già messe in campo e altrettante quelle che si attueranno a breve. Una su tutte: il mantenimento dei presidi ospedalieri nel centro cittadino con la garanzia – sottolinea – del mantenimento del Pronto Soccorso che rappresenta, da quando è stato introdotto il decreto 49, una delle preoccupazioni maggiori dei napoletani manifestatami in ognuna delle visite fatte ai presidi ospedalieri”.

Tra le altre misure introdotte anche l’azzeramento dell’Arsan; l’inserimento di tetti di spesa praticabili; l’abbattimento delle liste di attesa che, in alcuni casi, superano di gran lunga l’anno; la costituzione di un ufficio di vigilanza; l’avvio della rete ospedaliera dell’infarto miocardico acuto; il registro tumori come quello dei donatori di midollo osseo. Si tratta – conclude –, in definitiva, di un programma di politica sanitaria che si basa su principi di umanizzazione e valorizzazione delle professionalità sanitarie e che va nella direzione di attuare il principio costituzionale del diritto alla salute”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103916 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!