Tenta una spaccata in una gioielleria, 20enne arrestato dalla Polizia

Nella mattinata odierna, gli agenti della Squadra Volanti della Questura, allertati tramite la Sala Operativa di un Istituto di Vigilanza, sono intervenuti in Viale Vespucci poiché vi era in atto un tentativo di furto ai danni di una nota gioielleria di Marina Centro.

Arrivati sul posto, i poliziotti venivano avvicinati da una guardia giurata che segnalava una persona distante un centinaio di metri quale probabile autore della “spaccata” della vetrina del negozio di preziosi. Messisi all’inseguimento, gli agenti raggiungevano l’uomo il quale, scappando a piedi, si era infine rifugiato all’interno di una libreria per nascondersi e nascondere tra i libri e le riviste il mattone utilizzato per cercare di infrangere la vetrina che invece – benché lesionata – aveva resistito ai colpi.

Gli agenti, dopo avere bloccato in sicurezza il sospettato, hanno compiuto attività d’indagine sul posto, visionando immagini delle telecamere di sicurezza della gioielleria e reperendo un testimone oculare che dal proprio albergo aveva assistito all’intera scena. Alla fine di tutte le attività l’uomo, un italiano di 20 anni, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato ed associato presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105351 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!