Tragedia Ingegneria, a pagare saranno i commercianti: chiuderà anche il Museo della Ruota degli Esposti
La tragedia avvenuta qualche giorno fa ad Aversa presso la sede di Ingegneria, dove è morto un operario di 41anni (leggi qui), ha fatto riaprire nuovi scenari in materia di sicurezza sul lavoro e sulle eventuali responsabilità (leggi qui).
Per quanto riguarda il caso di Ingegneria ad essere a rischio e a pagare le cause saranno i commercianti con la chiusura momentanea delle attività che da anni mandano avanti nei locali proprio sotto la Facoltà. Gli accertamenti effettuati in questi giorni dagli addetti ai lavori ha constatato l’immediata messa in sicurezza e rafforzamento del solaio.
Chiuderà anche il Museo della Ruota degli Esposti, ad oggi l’unica testimonianza della vita che svolgevano gli orfani all’interno dell’Annunziata e dove vi è custodita l’originale ruota dove venivano abbandonati i bambini. La notizia esce solo adesso ma in realtà era nell’aria in quanto, nei giorni scorsi, il personale della Polizia Locale stava reperendo informazioni su tutti i locatari degli immobili e probabilmente nelle prossime ore sarà emessa un’ordinanza di chiusura dei locali. Un’eventuale chiusura che avviene a meno di un mese da Natale mettendo a rischio la salute finanziaria di qualche onesto lavaratore.