Vomero: flash mob per riaprire le scale sul ponte di via Cilea
Evento al link: https://www.facebook.com/events/1651902901733326/
Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che, da quasi cinque anni, si sta battendo, tra l’altro, affinché le scale pubbliche poste sul ponte di via Cilea per collegare tale strada con la sottostante via Gino Doria, vengano riaperte, lancia per sabato prossimo, 14 novembre, un flash mob al fine di sollecitare l’amministrazione comunale a mettere fine a questa lunga telenovela che impedisce ai cittadini di fruire di questo importante collegamento.
“ I lavori alle scale sono terminati da tempo e non si comprende dunque perché le stesse continuano a rimanere chiuse e transennate – ricorda Capodanno -. Questa situazione si protrae dal lontano aprile 2011, quando fu chiuso al traffico pesante il tratto di strada posto sul ponte, poi riaperto due anni e mezzo dopo alla fine dell’ottobre 2013, senza però che si ponesse mano ai lavori necessari per rendere agibili le scale “.
“ Tutto ciò ha creato in questi anni numerosi problemi e disservizi anche sul tratto di strada sottostante il ponte – afferma Capodanno -. Di recente, tra l’altro, ignoti hanno sporcato con graffiti il muro che sostiene la struttura, di recente intonacato e pitturato. Un degrado inaccettabile che non trova alcuna plausibile giustificazione “.
“ Avverto però che questa volta bisogna metterci la faccia, scendendo in strada – puntualizza Capodanno –. Basta solo con lamentarsi che le cose non vanno e immaginare che dei problemi che riguardano la collettività se ne debba fare carico solo uno sparuto manipolo di volenterosi. Se non si raggiungeranno le cinquanta presenze effettive al flash mob allo scadere di giovedì 12 novembre prossimo, o scrivendo espressamente “ci sarò”, accanto ai propri dati, sul sito dell’evento al link:https://www.facebook.com/events/1651902901733326/
o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: notteneravomero@gmail , l’evento si riterrà tacitamente annullato. Sarà mia cura informare del raggiungimento di tale risultato anche attraverso i mass media “.
“ Mi auguro –prosegue Capodanno – che, in questa occasione, i napoletani sappiamo far valere i loro sacrosanti diritti, a fronte di un’inerzia palese che, sempre più spesso, caratterizza l’operato della pubblica amministrazione, privandoli, per lungo tempo,di servizi pubblici essenziali o non provvedendo, con tempestività e costanza, alle necessarie opere di manutenzione ordinaria, come accade, tra l’altro, per le strade del quartiere collinare, che continuano ad essere costellate di buche e di avvallamenti “.