Agricoltura al Sud, Masiello (Coldiretti): “Bene il credito d’imposta”

Prevedere nella Legge di Stabilità una misura specifica per le imprese agricole del Sud è un segnale positivo, a sostegno di un settore riconosciuto sempre più come strategico nelle economie delle regioni meridionali, e della Campania in particolare“. E’ il commento di Gennarino Masiello, presidente di Coldiretti Campania e vicepresidente nazionale, alla notizia dell’estensione del credito d’imposta anche al settore agricolo per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature.
Gli emendamenti presentati alla legge di stabilità prevedono la valorizzazione del patrimonio di risorse agroalimentari del mezzogiorno d’Italia; estendono il credito d’imposta per investimenti produttivi anche all’agricoltura e alla pesca a sostegno dell’innovazione, della produttività e della competitività.
Aver previsto espressamente un’attenzione particolare per l’agricoltura nel Sud – aggiunge Masiello – lascia ben sperare rispetto ad una agenda politica che abbia come obiettivo il riequilibrio della capacità produttiva dell’Italia. Far crescere il Sud significa far funzionare il motore nazionale e far crescere l’agricoltura in Campania significa trainare l’economia di un intero territorio. Occorre ora mettere in sinergia i vari strumenti economici, armonizzandoli e sburocratizzando le procedure. Come sempre, Coldiretti è pronta a dare il suo contributo“.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104251 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!