Bagnoli, Lettieri: “Grave l’assenza di De Magistris alla cabina di regia a Roma”

L’assenza di De Magistris a Roma al tavolo con il Governo, il Commissario e la Regione Campania per discutere la delicata questione dell’area ex Italsider, è molto grave. Napoli è ostaggio dell’arroganza di un sindaco egocentrico e che antepone le sue mire carrieristiche al bene comune”. Lo ha dichiarato Gianni Lettieri, imprenditore e presidente di Fare città.

La politica dei no a tutto – ha spiegato l’ex numero uno degli industriali napoletani – e la mancanza di progetti e di programmazione, ha bloccato Napoli negli ultimi 4 anni e l’ha portata verso un declino inarrestabile. Al contrario, nelle altre città europee la competizione è sulla crescita e sullo sviluppo. Il commissario Nastasi è stato nominato per fare quello che l’attuale amministrazione comunale non è riuscita a realizzare, a partire dalla bonifica dell’area. La Giunta arancione non ha voluto ascoltarci quando, più di due anni fa, ho spiegato in Consiglio comunale come evitare il fallimento della società ‘Bagnolifutura’. Poi non ha voluto prendere in considerazione, lo studio prodotto da esperti del settore di fama internazionale, e commissionato da Fare città, avente ad oggetto la riqualificazione della zona di Bagnoli”.

L’aspetto più devastante  – ha concluso Lettieri – è la mancanza di visione futura, l’incapacità di non sapere mettere a sistema i valori e la grande potenzialità della nostra città. Considero grave e dolosa la gestione della città in questi anni. Sono confortato solo dal fatto che questo scempio durerà ancora per pochi mesi. E’ una questione di buon senso”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104337 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!