Camorra. Casalesi, arrestato uomo vicino al boss Iovine

La Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un provvedimento di carcerazione nei confronti di Ernesto DE LUCA, 45enne di San Cipriano d’Aversa (CE).

L’uomo deve espiare un residuo di pena di  1 anno e 8 mesi di reclusioni  per associazione mafiosa e tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, reati commessi nel casertano e nel napoletano in epoche diverse. Stamani gli uomini della Squadra Mobile hanno eseguito il provvedimento emesso dalla Procura Generale della Corte di Appello di Napoli.

Ernesto DE LUCA è ritenuto elemento di primo piano della consorteria criminale del clan dei Casalesi  –  fazione riconducibile ad Antonio IOVINE, di cui è stato uomo di fiducia durante il periodo di latitanza sorvegliandone gli spostamenti e vigilando sugli incontri con familiari e sodali.

Come emerso anche nel corso di precedenti indagini, l’uomo incontrava direttamente IOVINE, ricevendo e trasmettendo gli ordini per gli affiliati, occultando le armi del gruppo criminale e garantendosi una posizione privilegiata presso istituti di credito. DE LUCA è stato rintracciato presso la propria abitazione e condotto nel carcere di S. Maria Capua Vetere.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104230 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!