Casaluce. Prevenzioni botti, gli studenti delle scuole a lezione dagli artificieri dell’Arma

Si è svolto questa mattina in una Sala Consiliare gremita, l’atteso incontro fra gli studenti e gli artificieri dell’Arma, che hanno illustrato i pericoli e i danni derivanti dall’incauto uso dei fuochi d’artificio.

L’evento, patrocinato dal Comune di Casaluce, è stato organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco “Casaluci” in collaborazione con le docenti Messina Bianca Cecilia e Giovanna Di Martino, responsabili del progetto Legalità dell’Istituto Comprensivo “L. Van Beethoven”.

Per gli alunni e non solo, è stata una giornata particolare all’insegna della legalità ma soprattutto, è stata una giornata nella quale hanno avuto l’occasione di incontrare gli specialisti dell’Arma che, con chiarezza e grande professionalità, hanno spiegato i rischi provocati dai cosiddetti “botti”.

Durante il convegno, oltre agli artificieri, sono intervenuti: il Sindaco, Nazzaro Pagano; l’Assessore alla Politiche Sociali, Maddalena Zaccariello; il Dirigente Scolastico, dott.ssa Ida Russo; l’Ispettore Regionale A.N.C., Gen. C.A. Domenico Cagnazzo; il Presidente della Pro Loco, Antonio Martino.

“Anche quest’anno sono soddisfatto per la riuscita della manifestazione – dichiara entusiasta il Presidente della Pro Loco – ed è per questo che a nome di tutti i soci, ringrazio i rappresentanti della Scuola, dell’Amministrazione comunale e dell’A.N.C. regionale. Un ringraziamento speciale, inoltre, va agli artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta per la loro disponibilità e per l’interessante e proficua lezione di legalità. Colgo infine l’occasione – conclude Martino – per rinnovare a tutti, anche a coloro che non erano presenti, l’appello citato nello slogan che ha caratterizzato tutta la manifestazione, e cioè…Usa la testa, non rovinarti la festa”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!