Casapulla. Tutto pronto per la “Notte Bianca”
Arte, musica, teatro, mostre, animazione, djset e cultura: tutto questo e molto altro, alla Notte Bianca di Casapulla, venerdì 18 dicembre dalle 19.30.
Una grande voglia di contribuire a rendere questo evento unico, è stato il motore principale dell’organizzazione della prima Notte Bianca di Casapulla (Ce); cittadini, associazioni, commercianti, aziende, artisti, amministratori cittadini, uniti dalla voglia di contribuire ad un evento dedicato alla propria città, alle proprie strade e culture, alle proprie origini e tradizioni.
Dalle 19.30 di venerdì sera, traffico chiuso in centro, isola pedonale e percorso da fare e rifare più volte, con la curiosità di scoprire piazze, anfratti, corti, chiese e palcoscenici, dislocati lungo Via Vescovo Natale e le aree immediatamente circostanti, con partenza dal Municipio fino a Piazza Giovanni XXIII e/o viceversa. Ma anche per il piacere di godersi un dicembre sereno, passeggiando tra gli standa degli artigiani, gli artisti di strada, la banda itinerante e la posteggia, il jazz e i djset 70/80, scoprendo musica classica in una cappella o uno spettacolo teatrale in un antico palazzo. Una lunga ed emozionante fiaccolata per la pace, precederà la partenza ufficiale, con il Sindaco ed i rappresentanti ecclesiastici della città.
Certamente l’intento è di rendere l’evento in qualche modo magico ed emozionante, e le previsioni di affluenza fanno davvero entusiasmare organizzatori e direzione artistica.
Per i visitatori, un cartellone difficile da completare tutto, con tre mostre da non perdere: quella fotografica (Tresart), quella pittorica ed i presepi artistici. Show musicali per qualsiasi gusto: dalla classica alla musica folk, dai cori gospel al jazz (Danise), dai classici napoletani (Qui si Musica) fino al piano show (Lacustika). Spettacoli in stile circense e piccolo teatro di strada (Marcello Giuliano e Rena Nera) e abilità pirotecniche (Lapille). “Le buffe avventure di Re Nasone” per il teatro in corte (Yuri Monaco), la banda itinerante della tradizionale scuola casapullese (Boys Band), fino al dj set rigorosamente 70/80 e la tribute band di Ligabue. Tanti gli artigiani locali che proporranno prodotti enogastronomici, la Coldiretti e le associazioni cittadine presenti a vario titolo.
Radio Marte e Radio Marte 2 saranno i media partner ufficiali; diretta su Tv Luna, canale 14 del digitale terrestre, dalle 23.00 in poi. Presenti all’evento la nota fotografa Micky Panariello e Crimani RemoteCam (Sky, Mediaset, Rai). Coordinamento artistico e conduzione: Gigio Rosa Promotions.