“Facciamo un pacco alla camorra”, l’iniziativa presentata in Regione Campania

E’ stata presentata questa mattina in Consiglio regionale “Facciamo un pacco alla camorra”, l’iniziativa di promozione del territorio campano e dei prodotti agroalimentari del progetto “La R.E.S. – Rete di Economia Sociale”, promossa dal consorzio Nuova Cooperazione Organizzata – NCO in collaborazione con il Comitato don Peppe Diana e Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

“Dobbiamo lavorare con forza affinché la legalità prevalga nella nostra regione, a partire dalle giovani generazioni – dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosa D’Amelio. – Il Pacco alla camorra è un segnale forte e non solo simbolico che assieme a tanti consiglieri regionali, al di là del colore politico, abbiamo voluto lanciare. Acquistandolo si contribuisce a sostenere un’economia legale che nasce dalla lotta alla legalità e dal recupero con finalità sociali di beni confiscati e dal reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati”.

L’evento, organizzato dalla II commissione speciale Anticamorra e Beni Confiscati e dalla III Commissione speciale Terra dei Fuochi, Bonifiche, Ecomafie, ha riunito al tavolo dei relatori la vice presidente della II commissione speciale Enza Amato, il presidente della III commissione speciale Giampiero Zinzi, il consigliere regionale Vincenzo Viglione, l’assessore regionale alle Politiche sociali Lucia Fortini, il coordinatore del Comitato don Peppe Diana Valerio Taglione, il presidente del Consorzio N.C.O. Giuliano Ciano e Geppino Fiorenza per Libera Campania e Fondazione Polis.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105294 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!