Boldrini in visita a Scampia. “Sarà una giornata a insegna solidarietà e sicurezza”
(askanews) – Il 30 dicembre la Presidente della Camera, Laura Boldrini, sarà a Scampia, il quartiere della periferia nord di Napoli. Farà visita al centro sportivo gestito dall’associazione “Voci di Scampia”, che ospita fra le varie esperienze anche il calcio sociale per i bambini del quartiere. Lì la Presidente incontrerà le due squadre di calcio, quella maschile e quella femminile. Subito dopo si trasferirà al commissariato di Polizia di Scampia e alla Stazione dei Carabinieri, per rendere omaggio alle forze dell’ordine impegnate sul territorio.
In commissariato, in particolare, visiterà le strutture recentemente approntate per la lotta alla violenza contro le donne e contro gli abusi sui minori. A cominciare dalla “stanza di Alice”, un’area attrezzata lontano dalle centrali operative in cui i bambini vittime di reato si possono intrattenere con garanzia di riservatezza.
“Sarà una giornata nel segno della solidarietà e della sicurezza – ha detto Boldrini – due valori che vivono insieme e si consolidano a vicenda”.